+39 0498257376 info@nextgensolutions.it

Industria

Protezione di impianti connessi pensati per
l’ Industria 4.0

NGS in ambito industriale

L’innovazione continua di NGS ha portato ad ampliare l’offerta includendo dispositivi che possano rispondere alle esigenze create dalle Industrie 4.0: sicurezza degli impianti, analisi dei dati, manutenzione preventiva, gestione degli accessi sono alcune delle necessità che si nascondono dietro un impianto connesso.

La sicurezza delle industrie non è solo una necessità di business, è un dovere per garantire la sicurezza fisica delle persone.

Con l'industria 4.0 gli impianti industriali sono ora connessi e soggetti a minacce di tipo Cyber. Occorre un paradigma nuovo per proteggere sistemi che non sono stati sviluppati per essere intrinsecamente sicuri dal punto di vista informatico.

L'accesso remoto a impianti industriali è una porta aperta che consente agli impianti di essere manipolati. Occorre limitare gli accessi alle sole persone autorizzate e rendere tali accessi sicuri e controllati.

Impianti iperconnessi permettono strategie diverse per gestire le manutenzioni preventive.

I componenti in ambito industriale

Sicurezza degli impianti

Segmentare in modo trasparente la rete OT e controllo accesso

Security assessment

Verificare di continuo l’esposizione a minacce di tipo cyber

Servizi

Affidare la propria infrastruttura a personale altamente qualificato

Sicurezza degli impianti

Sviluppo di integrazioni per offrire accessi protetti ai dispositivi OT mediante workflow approvativi. Segmentazione e protezione delle reti OT da accessi non autorizzati e analisi comportamentali per offrire una sicurezza ad ampio spettro.

Security Assessment

Svolgiamo servizi di Vulnerability Assessment, sia di reti interne/ esterne, sia di servizi e applicazioni esposte sul web, suggerendo azioni correttive e supportando, se necessario, il cliente nella fase dell’implementazione.
Forniamo anche prodotti e soluzioni che consentono un controllo costante del livello di sicurezza dei propri servizi/applicazioni, sottoponendoli costantemente agli ultimi ritrovati delle minacce e degli attacchi.

Servizi

NGS supporta i propri clienti offrendo loro un servizio componibile e trasversale alle tecnologie usate:

  • Supporto: personale altamente qualificato è a disposizione al verificarsi di situazioni critiche come guasti o anomalie, supportando il cliente su troubleshooting di secondo livello.
  • Change management: l’esecuzione di modifiche all’infrastruttura può essere demandato parzialmente o interamente a NGS senza perdere il controllo della propria infrastruttura.
  • Soc: una piattaforma di log management sviluppata da NGS permette di collezionare in modo flessibile qualsiasi log prodotto in azienda. Analisti qualificati si occupano di gestire la mole di dati prodotta analizzando anomalie e minacce e avvisando il cliente solamente in caso di eventi pertinenti.